Nell’ambito delle Celebrazioni per il XIII Centenario della traslazione del corpo di Sant’Agostino a Pavia (723-2023), domenica 26 febbraio 2023, alle ore 15:00, presso la Sala del Camino del Palazzo del Broletto, si terrà la presentazione del numero di “Luoghi dell’infinito”, rivista mensile di «Avvenire», dedicato a Sant’Agostino, e la presentazione della esposizione filatelica e del catalogo “Pavia e Sant’Agostino: 1300 anni”.

Il 26 febbraio si presenta il numero monografico di “Luoghi dell’infinito’, rivista mensile di Avvenire, dal suggestivo titolo “Agostino, il fascino del vero”.

Nello stesso pomeriggio si inaugura l’esposizione filatelica “Pavia e Sant’Agostino: 1300 anni”, che illustra la storia della città e la vita del Santo, attraverso tutte le risorse della filatelia, dal comune francobollo agli “interi postali”, dagli annulli più rari agli esempi di spedizioni prefilateliche (quando cioè il francobollo ancora non esisteva), dalle cartoline antiche e maximum ai giornali d’epoca. La raccolta è curata da Fabrizio Fabrini in occasione del XIII Centenario dalla traslazione del corpo di sant’Agostino a Pavia (723-2023).

L’iniziativa è realizzata dal Comitato Pavia Città di Sant’Agostino con il Comune di Pavia , Università degli studi di Pavia e con il sostegno di Fondazione Banca Del Monte di Lombardia.

Locandina eventi Sant’Agostino 26.02.23