Resterà aperta fino al 31 maggio 2023 la mostra THE GAME. Elettricità e rivoluzione digitale, ispirata al libro di Alessandro Baricco, un percorso affascinante – ideato con Scuola Holden – che racconta gli ultimi 40 anni di evoluzionetecnologica. L’esposizione, situata all’interno del Museo della Tecnica Elettrica, guida alla scoperta delle ‘epoche’ della rivoluzione digitale.

Il viaggio comincia con una partita a calcio balilla, flipper e Space Invaders per condurci lentamente verso un mondo sempre più astratto, artificiale, leggero, una realtà fatta di schermi, tastiere e codici.

La mostra, composta da un ricco apparato grafico, pannelli e suggestive videoinstallazioni immersive, si fonde con il percorso museale per un’esperienza di visita coinvolgente, adatta a tutti.

Visto il grande successo riscosso dall’iniziativa, nei mesi di febbraio e marzo saranno riproposti anche i laboratori “Smonting”, un’attività guidata in cui i bambini dai 6 anni di età possono, in piena sicurezza, cimentarsi a smontare degli apparecchi elettronici. Attualmente le esperienze sono in calendario nei giorni: sabato 18 febbraio alle 16:15 (in occasione del Carnevale tutte le maschere sono le benvenute ma ricordiamo che in Museo non si possono usare coriandoli e stelle filanti!) e sabato 18 marzo sempre alle ore 16:15.

La mostra The Game è inclusa nel biglietto di ingresso al Museo (intero 6 euro, ridotto 4 euro, gratuito 0-5 anni, studentidell’Università di Pavia, possessori Abbonamento Musei e soci ICOM.

Per dettagli sulle tariffe e gratuità http://museotecnica.unipv.eu/biglietti/

Orari mostra e museo

Da lunedì a venerdì dalle 14:00 alle 18:00 (ultimo ingresso ore 17.00) sabato e domenica dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso ore 17.00)

Smonting

Sabato 18 febbraio 2023, ore 16:15

Sabato 18 marzo 2023, ore 16:15

Costo dell’attività “Smonting” (che comprende la visita al museo): € 14,00 a postazione (1 adulto + 1 bambino/a). Il biglietto “Smonting” è acquistabile solo online http://museotecnica.unipv.eu/biglietti/ (sul sito della biglietteria onlineselezionare “data” dal menu).

Leggi articolo correlato:

Dal 30 settembre 2022 al 28 febbraio 2023 – Mostra “THE GAME. Elettricità e rivoluzione digitale”

Condividi su: