Venerdì 20 gennaio 2023, a partire dalle ore 15:00, presso l’Aula Magna dell’Università di Pavia, si terrà l’evento per festeggiare i primi dieci anni di Etichub srl, spin-off accademico del Dipartimento di Scienze del Farmaco, approdato a un primo importante compleanno.

Etichub dal 2013 promuove servizi nel campo del testing, consulenza e sviluppo di prodotto cosmetico con l’obiettivo quotidiano di lavorare con etica per valorizzare ogni campione che arriva sul mercato. Il traguardo del decennale rappresenta una tappa ambiziosa e rilevante che certifica il riconosciuto valore che etica, formazione e ricerca, capisaldi della attività di Etichub, hanno anche per i suoi clienti insieme a un impatto sullo sviluppo economico del territorio.

La cerimonia su invito, che si aprirà nel primo pomeriggio, prevederà, tra gli altri, gli interventi del Magnifico Rettore dell’Università, prof. Francesco Svelto, insieme ai saluti istituzionali di associazioni Cosmetiche di stampo italiano ed internazionale.

Seguirà un open forum dal titolo “Scienza, Etica e Sostenibilità: le 3 chiavi nel nuovo business model della beauty industry” che raccoglierà personalità di spicco del settore provenienti da alcune tra le più grandi aziende cosmetiche italiane a cui si aggiungerà una nutrita presenza di esponenti della filiera.

Una eterogeneità di contributi, grazie agli interventi di professionisti di società quali Artsana, Davines, Bottega Verde e Miamo, che consentirà di discutere di approcci valoriali per la creazione del prodotto e ottenere un sincero confronto e una integrazione di diverse prospettive tutte accomunate dalle chiavi identificate.

L’evento, che rafforza l’importante interconnessione che lega indissolubilmente Etichub all’Università di Pavia e testimonia l’importanza del trasferimento tecnologico in cui l’Università di Pavia eccelle, si concluderà con un piccolo festeggiamento nella speciale cornice accademica per celebrare questo e altri futuri traguardi.

Condividi su: