Mercoledì 30 novembre 2022, dalle ore 15:30 alle ore 18:30, è in programma il convegno finale del progetto “CLOVER – Agroecosistemi e Conservazione in LOmbardia di specie VEgetali Rare di Direttiva Habitat, cofinanziato dall’operazione 1.2.01 “Progetti dimostrativi e azioni di informazione” del PSR 2014-2020 della Regione Lombardia, coordinato dall’Università di Pavia con la collaborazione di Provincia di Pavia e Parco del Ticino.

CLOVER è nato con l’intento incrementare le conoscenze e valorizzare la gestione sostenibile di aree agricole di particolare rilevanza ambientale come pascoli, prati da sfalcio, risaie, marcite e ambienti umidi siti all’interno della Rete Natura 2000 e di Aree Protette in Lombardia.

Durante il congresso verranno illustrati i risultati raggiunti dal progetto.

Locandina Convegno finale CLOVER

Il convegno si terrà presso l’Aula A dell’Orto Botanico per un numero massimo di 50 partecipanti. Verrà comunque trasmesso in streaming su piattaforma zoom.

[Immagine: Marcita in Pian di Spagna. Il Pian di Spagna si trova nella parte più settentrionale della Lombardia e costituisce la piccola pianura, estesa poco meno di 1600 ettari, posta alla confluenza della Valtellina e della Valchiavenna, tra il Lago di Mezzola e la porzione più settentrionale del Lago di Como.]

Condividi su: