Nelle giornate del 20, 21 e 22 giugno 2022 Pavia ospiterà la Skin Summer School, una scuola internazionale di richiamo per il mondo cosmetico, che quest’anno giunge al suo decimo anniversario.
L’evento, che è parte del programma formativo del Master di II livello in Scienze cosmetologiche diretto dalla Prof.ssa Paola Perugini, docente dell’Università di Pavia, quest’anno tratterà del percorso di sostenibilità per la creazione del prodotto cosmetico proponendo la modalità di partecipazione ibrida online e offline per un più ampio confronto.

Grazie al prezioso contributo di esperti del settore, la Scuola offre un vero e proprio sguardo sul mondo della cura della persona per esplorare tutte le fasi critiche dello sviluppo cosmetico, dall’ottimizzazione nella scelta delle materie prime al packaging responsabile, fino all’analisi approfondita delle ultime tendenze e dei claims.

Un’occasione unica per scoprire come il mondo della ricerca e dell’innovazione tecnologica incontri i desideri di sostenibilità cosmetica di un mercato sempre più esigente.

Un momento collegiale unico sarà poi costituito dalla tavola rotonda sulla sostenibilità: piccoli colloqui sul futuro della cosmetica globale.

Le tre giornate tutte in lingua inglese rappresentano un’occasione di condivisione e networking per ricercatori, studenti, rappresentanti di aziende o chiunque si voglia approcciareal mondo del beauty dal punto di vista tecnico.

Programma Skin Summer School 2022

Per maggiori informazioni sulle modalità di registrazione alla sessione, si invita a contattare l’indirizzo secretariat@labunicosm.it oppure a visitare il sito https://www.labunicosm.it/school

Condividi su: