Lunedì 13 giugno 2022, alle ore 14:45, presso la Sala Consiliare della Camera di Commercio di Pavia (Via Mentana, 27), si terrà l’incontro “Agri-Food Sustainability. Un nuovo corso di Laurea Magistrale all’Università di Pavia”.

L’incontro, rivolto a associazioni di categoria e imprese, ha lo scopo di presentare il nuovo Corso di Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Agrarie, denominato “Agri-food sustainability” che sarà operativo da ottobre 2022 presso l‘Università di Pavia. Questo momento di confronto tra Università e mondo dell’impresa potrà rendere più efficaci gli obiettivi formativi del percorso.

Il suo ingresso nell’Ateneo pavese, colma finalmente un vuoto, in un territorio fortemente a vocazione agricola, che vanta prodotti di alta qualità a livello europeo e mondiale, come quella del riso per uso gastronomico, insieme ad altre produzioni come quella vitivinicola e orticola.

Il nuovo corso di Laurea vuole fornire agli studenti una solida preparazione, attraverso una visione multidisciplinare finalizzata al raggiungimento di alte produzioni, ma anche attenta alla salute dell’ambiente, dei produttori agricoli e dei consumatori, in un’ottica di sostenibilità e secondo una visione integrata di “one health”, salute dell’uomo e dell’ambiente in senso lato.

In allegato il programma completo: Locandina “Agri-Food Sustainability. Un nuovo corso di Laurea Magistrale all’Università di Pavia”

[Image by Rudy and Peter Skitterians from Pixabay]
Condividi su: