Venerdì 10 giugno 2022, alle ore 21:00, presso il Cinema Teatro Politeama di Pavia, si terrà lo spettacolo teatrale “Canto per Europa” di e con Paolo Rumiz.
“Una cintura di costellazioni ornava le murate della barca come segno di augurio per il viaggio.”
Una giovane siriana, profuga di guerra, fugge sulla barca a vela di quattro uomini assetati di miti. La ragazza si chiama Europa.
Paolo Rumiz riscrive al femminile l’epica del nostro continente, mescolando mito, viaggio, storia e mistero alle tragedie dell’attualità. Si interroga sulle sue origini, sui suoi valori, sui suoi strappi e sulle sue lacerazioni. È una storia scritta di notte, questo, e non è un dettaglio: nel buio, attorno al fuoco, sono nati i racconti delle nostre radici. Di queste narrazioni fondanti Canto per Europa ha il ritmo e il respiro.
In partnership con Intesa Sanpaolo / The Italian Literary Agency.
Ingresso gratuito con obbligo di prenotazione.
Link all’evento sul sito del Collegio Borromeo
Info
Cinema Teatro Politeama
Corso Camillo Benso Cavour, 20
27100, Pavia (PV)