L’Associazione COOPI Suisse celebra il traguardo dei primi dieci anni di attività con un evento che si terrà mercoledì 8 giugno 2022, alle ore 18:00.

Per l’occasione COOPI Suisse proporrà la conferenza “Insicurezza alimentare nell’Africa Sub-sahariana ai tempi del Covid e della guerra“, a cui interverrà la Professoressa Maria Sassi, docente presso l’Università di Pavia in Food Economics, Agricultural Development e Quantitative Policy Analysis for Development, nonché ricercatrice per Unione Europea e Organismi Internazionali.

Moderatore della serata sarà il giornalista Daniele Piazza, per oltre 30 anni corrispondente parlamentare a Berna per la RSI (Radiotelevisione della Svizzera Italiana).

Presenti i rappresentanti della Città di Lugano e della Federazione delle ONG della Svizzera italiana (FOSIT), del Presidente della Fondazione COOPI e della Presidente di COOPI Suisse, i quali porteranno i loro saluti.

Seguirà un momento di festa e di condivisione con rinfresco e accompagnamento musicale con l’Ensemble Magnolie dell’Accademia Vivaldi di Locarno.

L’invito per il decimo anniversario della costituzione di COOPI Suisse è rivolto a tutti gli interessati.

Iscrizioni gradite all’indirizzo donors.ch@coopi.org oppure allo +41 (0)91 9663472.

COOPI Suisse è un’associazione umanitaria laica e indipendente nata a Lugano nel 2012. È parte del network internazionale di COOPI. In 10 anni ha realizzato 38 progetti e aiutato migliaia di beneficiari in 13 paesi in Africa e Medio Oriente, focalizzandosi sulla protezione dei minori, la lotta alla malnutrizione, la promozione dell’energia rinnovabile, l’accesso all’acqua e al cibo per le comunità più povere.

Invito evento COOPI Suisse

[Foto di Massimo Zecchini]

 

Condividi su: