Il Collegio F.lli Cairoli è lieto di ospitare in Aula Magna lunedì 23 maggio 2022, alle ore 18:00, la presentazione del libro “Il mondo che verrà” di Domenico Gallo.

Introduce:

Gipo Anfosso. Ex alunno del Collegio Cairoli, insegnante di scuola media, appassionato di letteratura, di storie e di memoria. Collabora con diverse associazioni impegnate nel sociale.

L’opera si presenta come una selezione degli editoriali pubblicati sul «Corriere dell’Irpinia-Quotidiano del Sud» nel corso di tre anni, dal 2019 a tutto il 2021, in continuità con Ventisei Madonne nere (Delta 3 Edizioni, 2019).

La storia italiana interagisce con le principali vicende internazionali. Partendo dai fatti di cronaca, l’autore ci fornisce un controcanto ai falsi idoli che guidano l’azione dei principali attori della politica nazionale e internazionale e indica che un mondo diverso è possibile.

Domenico Gallo. Entrato in magistratura nel 1977, ha prestato servizio presso la Pretura di Milano. Eletto Senatore nel 1994 ha svolto le funzioni di Segretario della Commissione di Difesa nell’arco della XII legislatura interessandosi anche di affari esteri, in particolare del conflitto nella ex Jugoslavia. Nel 1996 è rientrato in magistratura assumendo le funzioni di magistrato civile presso il Tribunale di Roma. Dal 2007 al dicembre 2021 è stato in servizio presso la Corte di Cassazione, dapprima come Consigliere e poi come Presidente di Sezione. Collabora con quotidiani e riviste ed è autore o coautore di numerosi libri.

Locandina “Il mondo che verrà”

***

Protocollo COVID per evento in presenza aperto al pubblico.

In ottemperanza a quanto stabilito dalla normativa vigente in materia di contenimento e contrasto alla diffusione del virus SARS-CoV-2/COVID-19, si informa che gli Ospiti sono tenuti al rispetto del presente protocollo:

– Obbligo di indossare i DPI (FFP2) secondo le disposizioni vigenti, fatta eccezione per i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l’uso di tali dispositivi;

– Igienizzare le mani;

– Attenersi alle indicazioni fornite dal personale presente in loco.