Il 26 aprile 2022 si terrà un appuntamento dell’iniziativa Tandem Night organizzata da STEP ESN Pavia.

In programma l’Italian Night Speaker’s CornerTandem (ore 21:00 – Palazzo del Broletto, Piazza della Vittoria 14). Il suo scopo è quello di far discutere gli studenti internazionali e locali dell’Università di Pavia su temi sensibili e attualissimi, come l’inclusione e la parità di genere, le libertà e i diritti fondamentali alla persona – che in molti paesi sono limitati – il surriscaldamento globale, la povertà, i difficili equilibri politici, l’abuso di potere, il razzismo, il cyber bullismo, la legalizzazione di droghe leggere e tanto altro.

I partecipanti non si limiteranno soltanto a parlarne o a esprimere la propria posizione, ma cercheranno anche di trovare possibili soluzioni a queste problematiche e potranno parlare di esperienze vissute in prima persona.

Un tandem “didattico”, quindi, che permette ai partecipanti di conoscere meglio temi d’attualità e di sviluppare varie personal skills, nonché un forte spirito critico e l’accettazione del prossimo. Un momento di crescita e di condivisione e chissà, magari anche di cambiamento.

Alla fine della discussione saranno organizzati giochi relativi ai temi trattati e saranno premiati i vincitori.

I volontari dell’associazione saranno a disposizione per qualsiasi domanda e si occuperanno dello svolgimento corretto della serata.

Tutti gli interessati potranno contattare l’associazione tramite la pagina Facebook ST.E.P. ESN PAVIA per qualsiasi dubbio e per ricevere tutti i dettagli.

Locandina “Tandem Night” 2022

Condividi su: