Lunedì 9 maggio 2022, alle ore 17:00, presso Palazzo Raimondi, sede del Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali dell’Università di Pavia a Cremona (Corso Garibaldi, 178), si terrà il terzo incontro dell’iniziativa “La rabbia immaginaria. Gruppo di lettura sulla rivendicazione della rabbia femminile”.

Il progetto, a cura dell’Associazione studenti di Musicologia e Beni culturali, nasce con l’idea di avvicinare le persone alla lettura di titoli che si discostano dal panorama letterario più noto.

Strutturato in quattro incontri, ognuno incentrato intorno a un titolo che si raccomanda di leggere individualmente entro le date consigliate, cerca di affrontare tematiche aventi come filo conduttore la rivendicazione della rabbia femminile, creando un prezioso momento di analisi e confronto.

Durante il terzo appuntamento si affronterà il saggio La rabbia ti fa bella di Soraya Chemaly, libro di trasformazione che esorta le donne del ventunesimo secolo ad abbracciare la loro rabbia e a usarla come strumento per un duraturo cambiamento personale e sociale.

Per informazioni: assostud.musicologiabeniculturali@gmail.com

Per conoscere il calendario completo, si veda la locandina:
Locandina gruppo di lettura 2022 “La rabbia immaginaria”

Condividi su: