Con una diretta live streaming dalla Sala Pirelli di Regione Lombardia, il 3 febbraio 2022, alle ore 11:00Digital Smart Fluidics presenta pubblicamente il primo dimostratore per l’infusione ospedaliera e domiciliare, sviluppato per migliorare la qualità di vita dei pazienti e aumentare l’efficacia delle cure personalizzate.

Digital Smart Fluidics è un progetto guidato da Fluid-o-Tech – capofila, dall’Università di Pavia, dalla Fondazione I.R.C.C.S. Policlinico San Matteo e dalle aziende MC2SidamPRIMA Lab.

Al cuore del progetto c’è la realizzazione di una piattaforma per la fluidica standardizzata e abilitante per lo sviluppo di dispositivi e apparecchiature biomedicali intelligenti dedicati all’infusione ospedaliera e domiciliare negli ambiti terapeutici della degenza in reparto, la nutrizione artificiale, la terapia del dolore e la rianimazione.

Sarà un’occasione molto importante per illustrare i primi risultati, gli impatti attesi e i piani futuri del Centro di Competenza per la Fluidica Intelligente e per ringraziare Regione Lombardia per il sostegno ricevuto con il riconoscimento del Bando Hub Ricerca e Innovazione.

È possibile salvare il Save the date e seguire la diretta streaming collegandosi al sito Open Innovation di Regione Lombardia.

Programma

Sito del progetto: www.digitalsmartfluidics.com

Condividi su: