L’Università di Pavia aderisce al progetto di Save The Children “Volontari per l’Educazione”, che ha come obiettivo il recupero degli apprendimenti e della motivazione allo studio di bambini e adolescenti, dai 9 ai 17 anni, colpiti dalla crisi educativa prodotta dalla pandemia Covid-19. Il progetto prevede di affiancare stabilmente un volontario, adeguatamente formato, a un singolo bambino/adolescente o a un piccolo gruppo di bambini/adolescenti per l’accompagnamento allo studio online.

“Volontari per l’Educazione” nel primo anno di attività ha supportato più di 1.500 bambini e ragazzi, grazie a più di 950 volontari e volontarie, e in quest’anno scolastico desidera raggiungere sempre più studenti anche grazie al contributo di volontari del nostro Ateneo.

Disponibilità richiesta:

Per poter partecipare è necessaria una disponibilità di almeno due momenti a settimana, da 1,5 ore ciascuno (per un totale di 3 ore settimanali), nei giorni compresi tra lunedì e venerdì, di pomeriggio (nella fascia oraria 14:00-18:00). Il tutto per un periodo minimo di 3 mesi.

Come partecipare:

Compila il form e diventa un volontario per l’educazione! (link https://servicedesk.savethechildren.it/servicedesk/customer/user/signup) Cliccando sul link ti verrà chiesto di creare un tuo account con una e-mail, password e nome, per poter poi accedere al form.

Nota bene: Quando si compila il form alla domanda “Come ci hai conosciuto?” Indica “Tramite la mia Università”, e quella “A quale università sei iscritto” indica “Università di Pavia”.

Per avere maggiori informazioni, visita la pagina del sito di Save the Children dedicata al progetto https://www.savethechildren.it/partecipa/volontari/volontari-per-educazione#diventa-volontario

Per ulteriori domande scrivere a volontariperleducazione@savethechildren.org

[Image by Steven Weirather from Pixabay]
Condividi su: