Dal 27 al 28 gennaio 2022 torna Campus Party Spotlight, l’edizione digitale che punta i riflettori sul mondo dell’Economia Circolare e dell’innovazione realizzata in partnership con Enel PlayEnergy.
Un evento internazionale che vedrà coinvolti 7 paesi nel mondo (Italia, Grecia, Brasile, Colombia, Perù, Cile, Argentina) legati dall’obiettivo di portare conoscenza, idee, progetti e novità sul tema delle Circular Cities.
Una Città Circolare racchiude in sé tutti i principi dell’Economia Circolare. Non significa semplicemente riciclo e riuso, ma un modello completamente nuovo che parte dalle primissime fasi del processo di progettazione: dalla scelta dei materiali all’energia da utilizzare che abbracciano tutti gli ambienti urbani per liberare le nostre attività dal consumo di risorse fossili.
Numerosi speaker internazionali porteranno nuove idee, consigli e ispirazione da ogni angolo del mondo. Tre palchi regionali in altrettante lingue (italiano, spagnolo e portoghese) e un Global Main Stage in inglese dove poter ascoltare le personalità più importanti nel mondo della circolarità e interagire con loro.
In aggiunta, “in giro” per l’evento troverete:
- le Call4ideas di Enel dove i Campuseros di tutto il mondo si sfideranno per trovare soluzioni innovative e sostenibili.
- la finale di Enel PlayEnergy 2021. Per la conclusione del contest, le squadre finaliste saranno coinvolte in una sfida online: l’ultimo passo per portare a casa la vittoria.
- le Innovation Islands, il luogo dove sono state raccolte tutte le informazioni sui partner, i loro progetti e prodotti, le attività di condivisione, sondaggi e molto altro ancora.
- la Job Factory, dove cogliere la possibilità di candidarvi per una delle tante posizioni lavorative aperte nel mondo e partecipare alle attività di recruiting organizzate da Enel, Main Partner dell’evento.
Tutte le attività saranno disponibili sulla piattaforma di Campus Party e nel 3D Village. Esplorando il Metaverso di Campus Party, avrete l’occasione di immergervi in un mondo totalmente virtuale e innovativo tutto da scoprire.
Segui l’evento sui social e iscriviti cliccando sul link qui sotto per ricevere tutte le novità sull’evento.
Build the future. Make cities circular
L’Università di Pavia ha concesso il patrocinio per il progetto PlayEnergy di Enel e Campus Party.