Il Festival dei Diritti 2021 presenta Il raggio verde. Rassegna cinematografica organizzata da Officine Creative – Università di Pavia e  CSV Lombardia Sud, con il patrocinio del Comune di Pavia, in collaborazione con OSA Office for Sustainable  Actions – Università di Pavia e Fondazione Teatro Fraschini, con il contributo degli studenti della Laurea Magistrale in Scritture e progetti per le arti visive e performative, che si terrà giovedì 2 dicembre 2021, ore 20.30, presso il Cinema Politeama di Pavia (Corso Cavour 20, Pavia).

I film presentati:

Man Kind Man (80′, 2021) di Iacopo Patierno

Il sogno di tre uomini e di una tartaruga. L’acqua è ciò che li unisce e l’inquinamento ciò che li ferisce, psicologicamente e letteralmente: l’opera indaga la lotta umana contro i mulini a vento e la resistenza delle tartarughe, che non sanno il motivo del loro dolore.

La distanza (51′, 2021) di Enece Film

La vicenda di una famiglia lombarda, dedita alla pastorizia, si scontra con la realtà moderna. Il documentario, esito di una ricerca etnografica svolta nel 2020, segue il percorso di un pastore verso un destino simile, ma non identico, per uomo e animali.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria:

bit.ly/fddraggio

Locandina

Per info: Festival dei Diritti – www.festivaldeidiritti.org

Condividi su: