Venerdì 9 gennaio 2015 alle ore 18.00 presso Santa Maria Gualtieri (Piazza della Vittoria 5, Pavia) si terrà l’inaugurazione dell’evento “DAILY LIFE IN AREA C – Racconti dai Territori Palestinesi”.
L’evento include la mostra fotografica Daily Life in Area C e la proiezione del documentario Resonance. Voices of vulnerability in Area C, realizzati da GVC e finanziati da ECHO, la Direzione Generale per gli aiuti umanitari della Commissione Europea. Le fotografie e il documentario raccontano la quotidianità all’interno dei territori Palestinesi occupati attraverso gli occhi e la voce di chi, l’occupazione, la vive ogni giorno.
Daily Life in Area C, oltre ad essere una campagna di advocacy, rappresenta per noi la testimonianza tangibile di un percorso compiuto insieme agli abitanti di sei villaggi della Cisgiordania dove lavoriamo e la possibilità di mostrare al mondo la loro personale esperienza quotidiana.
Dopo le iniziative in Palestina e gli appuntamenti di Bari, Lucca, Genova, Forlì e Milano, Daily Life in Area C, arriva anche a Pavia, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Progetto Con-Tatto Onlus e con il patrocinio del Comune di Pavia, Assessorato alla Cultura.
Interverranno all’inaugurazione:
- GIACOMO GALAZZO Assessore alla Cultura, Turismo, Expo 2015, Legalità del Comune di Pavia
- FRANCESCO BRENDOLISE Assessore della Provincia di Pavia con delega alle Politiche per la Coesione Sociale e la Sicurezza, Servizi per l’impiego, Volontariato ed Associazionismo, Cooperazione Internazionale e Sport
- GIANNI VAGGI Responsabile Master in Cooperazione allo Sviluppo, Istituto Universitario di Studi Superiori di Pavia
- MASSIMO ZACCARIA Storia e istituzioni dei paesi musulmani, Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali, Università di Pavia
- STEFANO GAMBINI Referente della campagna di sensibilizzazione GVC Gruppo di Volontariato Civile
La mostra fotografica rimarrà aperta al pubblico sabato 10 e domenica 11 gennaio dalle 10.30 alle 12.30 e dalle16.00 alle 19.00.