Il 28 settembre è cominciato il corso online in materia di Anticorruzione e trasparenza rivolto al personale neoassunto. Si tratta di un corso multimediale erogato sulla piattaforma Kiro, che include contributi audio/video e documenti interattivi, in cui vengono proposti contenuti che riguardano tematiche in materia di anticorruzione e trasparenza in ambito universitario.

Il corso online di introduzione alla normativa anticorruzione e trasparenza, si pone come obiettivo quello di aggiornare i dipendenti pubblici sulle tematiche dell’etica e della legalità e fornire specifiche competenze sulla normativa anticorruzione e trasparenza, cosicché da consentire ai partecipanti di per saper identificare le situazioni che possono sfociare in fenomeni corruttivi e di poterle affrontare salvaguardando la funzione pubblica.

Il corso, realizzato dal Servizio Legale – U.O.C. Privacy, Anticorruzione e trasparenza e dal Servizio Innovazione Didattica e Comunicazione Digitale (https://idcd.unipv.it/) sarà disponibile fino al 15 novembre 2021 e prevede il rilascio di un attestato di frequenza vincolato al superamento di un test finale.

Qui il trailer del corso https://youtu.be/T_OlCDbfAHs

Condividi su: