Dopo la pausa estiva riprendono le visite guidate all’abbazia di San Lanfranco organizzate dall’Associazione Amici di San Lanfranco. La visita di domenica 20 settembre 2015 è organizzata in collaborazione con i Volontari del Touring Club Italiano per il patrimonio culturale, il ritrovo è alle ore 15.30 sul sagrato della Chiesa.

La novità di questa giornata è che al termine della visita all’Abbazia, intorno alle 16.30, si prosegue per la visita alla Mostra Permanente dello scultore Carlo Mo.

La partecipazione è libera  e non occorre prenotare.  Eventuali offerte serviranno per contribuire fattivamente ai lavori di restauro dell’Abbazia con  un progetto  che prevede la ristrutturazione del chiostro piccolo, gioiello architettonico, e delle  cellette dei frati Vallombrosani, fondatori dell’Abbazia.

Altre visite all’Abbazia sono previste il 18 ottobre e il 22 novembre 2015.

Si segnala inoltre che da sabato 19 settembre a domenica 18 ottobre nel Chiostro Grande di San Lanfranco sarà allestita la consueta mostra-mercato di antiquariato, con i seguenti orari: martedì-venerdì 15,00-19,00; sabato e domenica 10,30-19,00: lunedì chiuso.

Info info@amicidisanlanfranco.it.

Locandina 20 settembre 2015

Calendario visite

Condividi su: