Nei giorni di sabato 10, 24 luglio, 7 e 21 agosto 2021 si terrà presso l’Orto Botanico del Sistema Museale di Ateneo dell’Università di Pavia una serie di visite guidate notturne, durante le quali sarà possibile ammirare le collezioni e gli angoli più suggestivi di questo “museo all’aperto” in un’atmosfera del tutto insolita e accattivante.
La visita guidata, del costo di 4,00 € (+ ingresso), sarà tenuta dal curatore, Nicola M. G. Ardenghi, insieme al custode e giardiniere, Paolo Cauzzi. Si partirà dalla biglietteria alle ore 21:30 e ci si inoltrerà attraverso i vialetti dei Settori delle gimnosperme e delle angiosperme, per poi attraversare le Serre di Scopoli e infine approdare nell’Arboreto, ai piedi dell’imponente Platano di Scopoli.
La durata della visita sarà di circa un’ora. Il numero massimo di partecipanti ammessi è 25. È obbligatoria la prenotazione, da effettuare entro il venerdì precedente la visita, inviando un’e-mail a: prenotazione.musei@unipv.it.
Gli accompagnatori saranno muniti di torcia; si consiglia caldamente di portare con sé un repellente contro le zanzare.
In caso di maltempo la visita verrà annullata.
Si ricorda che l’Orto Botanico, fino al 1° settembre, sarà aperto nei weekend secondo il nuovo orario estivo: 10:00–13:00, 15:00–20:00.
LINK UTILI:
https://ortobotanico.unipv.eu/, IG @ortobotanicopavia, FB @ortobotanicopv
PER MAGGIORI INFO:
0382 984848 – orto.botanico@unipv.it – https://ortobotanico.unipv.eu/