Mercoledì 9 giugno 2021, alle ore 14.00, si terrà il webinar del ciclo “Dal red biotech nuove professioni per i giovani. Esploriamo la bioproduction delle terapie avanzate”, con il secondo incontro “Il sistema di qualità come asse portante delle quality operations”.

I webinar, organizzati da NCNbio in collaborazione con l’Università di Pavia, sono rivolti a studenti e laureati del settore scientifico, approfondiranno le innovazioni del Red Biotech, ovvero le biotecnologie a servizio della salute, con focus sulle Terapie Avanzate, la punta più innovativa dei farmaci biotecnologici che stanno rivoluzionando il manufacturing.

Di seguito l’abstract dell’incontro:
Le cellule per terapie avanzate non possono essere sterilizzate terminalmente e vengono prodotte in condizioni di asepsi. Per poter garantire l’infusione di prodotti sterili nei pazienti, occorre avere un Sistema di Qualità eccellente che sovraintenda tutte le fasi produttive fino al rilascio del prodotto finito nel principio guida di questi farmaci dove la qualità del prodotto è la qualità del processo.

Partecipando ai webinar, i giovani potranno quindi informarsi e riflettere sulle modalità produttive nel settore farmaceutico e sulle nuove e interessanti professioni che sono nate.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione: https://zoom.us/webinar/register/WN_j5WT5z4UTaagqw_1JOM1cw 

Programma

[Foto di felixioncool da Pixabay]
Condividi su: