Giovedì 6 maggio 2021, alle 10.00 si svolge il webinar dal titolo Introduction to the EU integrated approach to conflicts and crisis, lezione aperta del Master in cooperazione e sviluppo dell’Università di Pavia.

Il webinar presenta gli elementi dell’EUGS, approccio integrato dell’UE ai conflitti e alle crisi esterne, che ha come scopo la protezione delle popolazioni tempestiva e organizzata.

L’incontro online è anche un’opportunità, per chi vuole intraprendere una carriera nella cooperazione internazionale, di conoscere un giovane professionista, diplomato al master dell’Università di Pavia, che occupa oggi una posizione di rilievo.

Relatore:
Edoardo Manfredini, Official of the European Commission

Link per la partecipazione: https://tinyurl.com/cdn-manfredini21

Edoardo Manfredini

È funzionario della Commissione Europea, lavora da anni nella Cooperazione Internazionale, in contesti di fragilità e post bellici. È laureato in Legge e ha conseguito il master in Cooperazione per lo Sviluppo dell’Università di Pavia.

Master in cooperazione e sviluppo, Università di Pavia
Il master è rivolto a chi vuole intraprendere una professione nella cooperazione internazionale.
Prevede 500 ore di formazione e uno stage sul campo per un periodo di 3-6 mesi in ONG, organizzazioni internazionali e istituzioni governative.
È organizzato dall’Università degli Studi di Pavia e dall’
Almo Collegio Borromeo, con la collaborazione di CISP, COOPI e VIS.
Le iscrizioni sono aperte fino al 30 giugno 2021.
Tutte le informazioni e il bando sul sito:
www.cooperationdevelopment.org

Condividi su: