Domenica 21 marzo 2021, alle ore 18.30, su Zoom si apre il progetto “Nero su bianco: i numeri ancora da scrivere” con un incontro con il Professor Enzo Ciconte sul tema “Criminalità organizzata e imprenditoria lombarda: cronistoria di un connubio riuscito”.

Si può infatti indagare sui rapporti tra queste due realtà senza conoscerne la storia e gli sviluppi più recenti? Il Professor Ciconte apporterà il suo contributo di storico, che si aggiungerà a quello di giornalisti, professori e ricercatori negli incontri successivi, per equipaggiare con le sue conoscenze tutti i ragazzi che vorranno partecipare al cuore del progetto e che, coordinandosi nella conduzione di un sondaggio rivolto alle realtà imprenditoriali pavesi, vorranno scrivere i numeri che mancano.

Il calendario completo degli incontri preparatori sarà pubblicato al più presto sulle pagine social di Attendiamoci Pavia e dell’Osservatorio Antimafia Pavia e sarà a breve possibile iscriversi ai gruppi di lavoro per il sondaggio tramite google form.

Il link Zoom verrà pubblicato sulla pagina Facebook dell’evento

Locandina

Condividi su: