Nell’ambito della conferenza “Competitive Renaissance through Digital Transformation”, si terranno due ancillary workshops.
- Mercoledì 17 febbraio, h18.00 – h19:00
Phygital Experience, l’AR come futuro del Digital Marketing e della Customer Experience
Con
Mattia Salvi, Co-founder & CEO Aryel.io
Vincenzo Schifano, Business Developer and Product Strategist Aryel.io
Modera: Stefano Denicolai, Università di Pavia
I consumatori sono sempre più alla ricerca di esperienze coinvolgenti e nuovi modi per connettersi ai brand che siano interattivi e divertenti. In che modo questi possono sfruttare le potenzialità dell’AR? Scopriremo insieme il potenziale disruptive dell’AR nell’ambito del marketing e il valore aggiunto all’interno della comunicazione digitale e non.
Link all’evento (apre 15 minuti prima dell’evento stesso)
AVVISO: il workshop del 18 febbraio è stato annullato a causa di un problema improvviso dei relatori (aggiornamento del 17/02 alle ore 9:30)
- Giovedì 18 febbraio, h11:00 – 12:00 (annullato)
Going nowhere fast: stiamo sacrificando la governance sull’altare della digital transformation?
Con:
Simone Merlini, CEO, CTO & Co-founder – BeSharp
(altri ospiti in corso di conferma)
I mesi della pandemia ci hanno dimostrato come anche nell’arco di pochissimo tempo sia stato possibile mettere in atto sistemi anche complessi per garantire la business continuity dei servizi ritenuti essenziali. Progetti strategici, come l’incentivazione dello smart working e l’attivazione didattica a distanza si sono potuti realizzare da un giorno con l’altro, spesso estendendo all’ambito professionale quei servizi che gli utenti già conoscevano e utilizzavano individualmente. Il più delle volte il prezzo pagato è stato quello della rinuncia alla governance e al controllo, prediligendo la tattica alla strategia pur di garantire in tempi brevi il ripristino di una operatività accettabile. Quali regole dobbiamo darci per mantenere la componente positiva di questo slancio, incanalandolo in una direzione che ne possa garantire la sostenibilità nel medio-lungo periodo?
Leggi articolo correlato:
18 e 19 febbraio – Conferenza “Competitive Renaissance through digital transformation”