La passata e ancora attuale situazione emergenziale, come è noto, ha richiesto una celere riorganizzazione delle vite individuali e lavorative, impattando anche sulle attività delle pubbliche amministrazioni e introducendo massivamente il cosiddetto Smart working.

L’Ateneo Pavese ha ritenuto doveroso agire a supporto del lavoratore agile, progettando un corso che ha lo scopo principale di fornire gli strumenti tecnologici necessari per agevolare la produttività e il benessere nello svolgimento del lavoro da remoto.

Si tratta di un corso multimediale, che include contributi audio/video, in cui vengono proposti contenuti che riguardano la scrivania virtuale, le riunioni online e l’IT Security, ma anche indicazioni circa l’organizzazione del lavoro, la gestione del tempo e della postazione di lavoro. A supporto di questo percorso formativo, sono stati inseriti i contributi del Direttore Generale, Dott.ssa Emma Varasio; del Prorettore Organizzazione, Risorse Umane ed Edilizia, Prof. Pietro Previtali, e della Prof.ssa Ilaria Setti del Dipartimento di Scienze del Sistema Nervoso e del Comportamento.

L’articolazione per moduli e sezioni, consente all’utente di approfondire gli argomenti di maggiore interesse. Per tutta la durata del corso, i partecipanti saranno supportati dai tutor del Servizio IDCD (http://idcd.unipv.it.).

Il corso, realizzato dal Servizio Programmazione e Sviluppo Organizzativo e dal Servizio Innovazione Didattica e Comunicazione Digitale, sarà erogato online sulla piattaforma Kiro in due edizioni: la prima dal 9 al 23 novembre e la seconda dal 30 novembre al 17 dicembre 2020.

Qui il trailer del corso:

Condividi su: