Il progetto formativo “Palestre Digitali” è realizzato grazie alla collaborazione tra Accenture Italia S.p.A., Fondazione Italiana Accenture, Young Women Network, Randstad, Assolombarda, Samsung, Cariplo Factory.
Il progetto nasce con l’obiettivo di aumentare le possibilità d’impiego di giovani talenti, ad oggi inoccupati, tramite lo sviluppo delle competenze necessarie a intraprendere un percorso professionale in ambito digitale, area emergente nel mercato del lavoro nazionale.
Il percorso è indirizzato ad un gruppo ristretto di giovani selezionati in collaborazione con le aziende che aderiscono al progetto, si svolge in modalità distance learning e ha una durata di circa 4 settimane.
Date del corso: dal 6 novembre al 4 dicembre 2020.
Le lezioni sono totalmente online, con presentazioni di casi di successo, testimonianze di professionisti nel campo del Digital Marketing e non solo.
Circa 50 ore sono dedicate a Project Work ed esercitazioni di gruppo per garantire un maggior pragmatismo ai concetti appresi ed entrare in contatto con realtà aziendali di primaria importanza.
La selezione delle candidature è effettuata da un’apposita commissione di valutazione, composta dai partner progettuali, che tiene conto dei seguenti prerequisiti preferenziali:
– Laureati/laureandi, attualmente inoccupati o disoccupati, provenienti da tutti i corsi di laurea (almeno il 60% delle posizioni sarà riservato a laureati in discipline umanistiche)
– Età inferiore ai 32 anni
– Laurea triennale o magistrale conseguita da non più di 24 mesi (oppure laureandi entro 1 anno)
– Ottima conoscenza della lingua inglese
– Interesse allo svolgimento di professioni in ambito digitale.
Al termine della selezione, saranno contattati solo i candidati che parteciperanno agli assessment finali per la scelta dei 50 partecipanti al corso.
Le candidature corredate di cv aggiornato, possono essere inviate entro il 25 ottobre 2020, seguendo le istruzioni presenti nel Bando in Home Page: https://www.palestredigitali.it/