EDiSU-Pavia.EAT è l’App dedicata al servizio di ristorazione universitaria dell’Università degli Studi di Pavia.
Con l’A.A: 2020/2021, per gli studenti dell’Università degli studi di Pavia, dottorandi, specializzandi, studenti provenienti da università estere convenzionate, vi sarà una nuova modalità di accesso alle mense universitarie.
Non sarà più necessario essere in possesso del tesserino mensa rilasciato da EDiSU, ma l’accesso alla ristorazione universitaria avverrà mediante App dedicata e QrCode.
Come funziona
1 – Per poter fruire del servizio di ristorazione occorre essere iscritti all’Università di Pavia per l’anno accademico corrente, avere accesso all’area riservata “Servizi on line allo studente” di EDiSU e, se interessati a beneficiare di tariffa agevolata, presentare nei termini previsti domanda on line di benefici ad EDiSU, specificatamente per il servizio “accesso alla mensa a tariffa agevolata” (www.edisu.pv.it).
2 – Cosa cambia: non verrà più rilasciato il tesserino mensa EDiSU (e non sarà più valida la Ateneo Card) ma sarà necessario scaricare l’App “EDiSU-pavia.EAT” disponibile negli store sia Ios sia Android e generare il QrCcode.
3 – Cosa non cambia: il costo del pasto sarà sempre determinato sulla base di alcuni indicatori economici, specificatamente l’ISEE UNI (per il diritto allo studio universitario) e l’ISPE.
Accesso alla mensa e diritto al pasto
1 – Come funzionava: al termine della composizione del pasto, lo studente consegnava al cassiere la propria tessera rilasciata da EDiSU (o l’Ateneo Card) e, in base alla fascia economica di appartenenza, lo studente corrispondeva il dovuto.
2 – Come funzionerà: al termine della composizione del pasto, lo studente mostra al cassiere il QrCcode che avrà generato e, in base alla fascia economica di appartenenza, corrisponde il dovuto.
Come si genera il QrCode
Dopo aver effettuato l’iscrizione all’Università di Pavia ed eventualmente presentato domanda on line di benefici EDiSU per accedere alla mensa a tariffa agevolata, lo studente deve:
1. Scaricare l’App EDiSU-Pavia.EAT sul proprio dispotivo/telefono smartphone.
2. Entrare nella propria area riservata “Servizi on line allo studente” di EDiSU pavia e generare il QrCode.
3. Inquadrare il QrCode con il proprio dispositivo/telefono smartphone per abilitare il funzionamento dell’App ed effettuare l’associazione del proprio profilo all’App. In questa fase verrà richiesta la creazione di un PIN utile a confermare la richiesta di generazione del QrCode.
N.B. Ogni studente potrà avere un solo dispositivo/telefono smartphone abilitato. Tutte le operazioni di associazione e dissociazione saranno registrate per future verifiche.
Successivamente per accedere al servizio di ristorazione, lo studente entrerà nell’App EDiSU-Pavia.EAT digitando il proprio PIN e dal menu “tesserino mensa” genererà e visualizzerà il QrCode da presentare alle casse per il pagamento del dovuto.