Sono state prorogate le iscrizioni per l’anno 2020/2021 del Master di Secondo Livello in Cooperazione e Sviluppo dell’Università degli Studi di Pavia. La deadline per fare domanda è il 9 settembre 2020 entro le ore 13 CET.
Il corso di studi ha una parte didattica (da novembre 2020 a giugno 2021) che si svolge presso l’Università degli Studi di Pavia e l’Almo Collegio Borromeo e un tirocinio sul campo che può durare da 3 a 6 mesi.
Il Master è aperto a 30 studenti di qualsiasi nazionalità che abbiano una laurea magistrale ed è interamente in lingua inglese.
Offre una formazione accademica e pratica di alta qualità e punta a formare professionisti della cooperazione internazionale, che lavoreranno in istituzioni come ONG, organizzazioni internazionali, centri di ricerca e nel settore pubblico e privato.
Sono previsti incentivi finanziari per studenti meritevoli o svantaggiati, con copertura parziale o totale del costo del corso, contributi per gli alloggi a Pavia e aiuti per le spese sostenute durante il tirocinio.
Il Master C&D fa parte di CDN, un network internazionale di programmi di studio post-laurea tenuti in Italia, Colombia, Palestina, Nepal e Kenya.
Sul sito dedicato alla rete CDN e al master (http://www.cooperationdevelopment.org) si possono trovare:
- la call for applications (http://www.cooperationdevelopment.org/wp-content/uploads/2020/07/call-master-cooperation-development-2020-2021deadline-september-1.pdf)
- il modulo per la domanda (http://www.cooperationdevelopment.org/wp-content/uploads/2020/07/application-form-master-ced.pdf)
- le informazioni sulla procedura di iscrizione
(http://www.cooperationdevelopment.org/locations/pavia/#tab-2f550c73971a1897572) - le informazioni sulle borse di studio
(http://www.cooperationdevelopment.org/news/master-in-cooperation-and-development-in-pavia-scholarships/)