Martedì 30 giugno 2020, alle ore 17.00, su Zoom, un appuntamento per promuovere una petizione in favore di Ahmadreza Djalali e Niloufar Bayani, due studiosi Iraniani ingiustamente detenuti in Iran e ora condannati a morte. Un evento online di Scholars At Risk Italia con gli studenti dell’Università di Padova.

Alla discussione partecipano il senatore Luigi Manconi (fondatore dell’associazione A Buon Diritto Onlus), Annunziata Marinari (Amnesty International Italia) e il pro-rettore alle Relazioni Internazionali dell’Ateneo di Padova, Alessandro Paccagnella.

Scholars at Risk (SAR) è una rete internazionale di oltre 500 università distribuite in 40 Paesi il cui obiettivo è per promuovere la libertà accademica e proteggere studiosi in pericolo di vita o il cui lavoro è severamente compromesso. Il nostro Ateneo vi aderisce dal 2019.

L’evento si svolge nell’ambito del primo Seminario di Advocacy sulla libertà accademica dell’Università di Padova, ed è organizzato dagli studenti del corso di Laurea Magistrale “European and Global Studies”.

L’evento, in lingua italiana, è aperto a tutti gli interessati, previa registrazione a QUESTO LINK

Locandina

Condividi su: