La Segreteria Studenti, dato anche il prolungarsi della chiusura dei servizi di front-office per l’emergenza sanitaria in corso, intende fornire un ulteriore canale di comunicazione e interazione con i propri studenti e con le future matricole.

Per sostenere il processo di immatricolazione all’a.a. 2020/21 e per fornire un supporto sempre più attento agli studenti già iscritti, a partire dall’8 giugno è stato  attivato un servizio di Sportello virtuale, che si affianca al call center telefonico e al Filo Diretto dell’Informastudenti-Welcome Point.

Tramite il nuovo Sportello virtuale, che si svolge attraverso la piattaforma Meet di Google, sarà possibile dialogare con il personale della Segreteria Studenti e dell’Ufficio Tasse per ricevere informazioni e supporto per la gestione di tutte le pratiche amministrative.

Per accedere al servizio è obbligatorio prenotare un appuntamento (che avrà la durata massima di 10 minuti) tramite la pagina http://gopa.unipv.it/ selezionando lo sportello virtuale richiesto (Sportello virtuale Facoltà Umanistiche, Sportello virtuale Facoltà Scientifiche, Sportello virtuale sede di Cremona, Sportello virtuale Ufficio Tasse) e lo slot di data/orario preferito.

La prenotazione sarà disponibile fino a completamento degli slot disponibili e comunque fino alle ore 12.00 del giorno precedente quello selezionato.

A completamento della prenotazione lo studente riceverà una email con la conferma dell’appuntamento e il link al quale connettersi all’orario prenotato con l’account e-mail indicato in fase di prenotazione; non appena l’operatore sarà disponibile lo studente verrà ammesso alla videochiamata.