Accenture lancia il “Soft skills journey”, un viaggio virtuale in diverse tappe ideato per studenti, laureandi e neolaureati che ha l’obiettivo di accompagnare i partecipanti nello sviluppo delle loro soft skills potenziando la creatività, sperimentando il potere delle parole e l’energia che genera nuove idee.
La serie di webinar interattivi sarà ospitata sulla piattaforma di tutored (https://www.tutored.me/it), la community social per studenti universitari e giovani laureati.
Gli interessati dovranno accedere alla piattaforma tutored dalla voce di menù Accedi, inserire la propria area di studi e l’Ateneo di provenienza, continuare la registrazione.
Una volta selezionato il webinar d’interesse, dal pulsante “Scopri di più” potrà accedere alla registrazione.
Il programma si articolerà in due macro aree:
- VISUAL STORYTELLING EXPERIENCE:
Attraverso esercizi interattivi basati sull’espressione delle emozioni e sul linguaggio verbale e non verbale, i partecipanti saranno guidati da un’attrice teatrale e da una professionista di Accenture a costruire il proprio storytelling, utile bagaglio per interfacciarsi con il mondo del lavoro e non solo.
DAY 1
11 giugno 2020
Dalle 18.00 alle 20:00
DAY 2
18 giugno 2020
Dalle 18.00 alle 20:00
- DESIGN THINKING EXPERIENCE:
Un team di esperti di Design Thinking di Accenture accompagnerà i partecipanti alla scoperta di nuovi modi di generare idee: capacità analitiche, logica, metodo e creatività lavorano insieme per portarci a seguire strade inconsuete, soluzioni inaspettate che diventano realtà.
DAY 1
25 giugno 2020
Dalle 18.00 alle 19.45
DAY 2*
1 luglio 2020
Dalle 18.00 alle 19.45
*Sessione esclusiva per i vincitori della challenge di Design Thinking @Home
- #TRUSTYOURSELF – POTENZIALE. INNOVAZIONE. PARI OPPORTUNITÀ
Lunedì 15 giugno 2020
In diretta sul sito del Sole 24ore + Pagina FB Alley Oop
Dalle 17.00 alle 19:00
In un mondo in costante cambiamento, la fiducia in sé stessi coniugata a una cultura delle pari opportunità diventano motore d’innovazione e crescita per la società.
Durante l’evento si alterneranno talk individuali di imprenditrici, sportive, artiste, scienziate e alcuni professionisti di Accenture, con esperienze di vita che andranno al di là dei settori di competenza.
Per registrarvi, inviate una mail a camilla.coppola@accenture.com