Doveva essere il 25 febbraio ma poi il mondo si è fermato, la Biblioteca Universitaria ha chiuso, il Salone Teresiano si è svuotato a causa del Covid-19. Si è deciso di provarci di nuovo, in occasione del Maggio dei libri, che è sempre stato per la Biblioteca un momento felice di presentazioni ed eventi, e in collaborazione con “Pavia città che legge”, associazione nata all’inizio di quest’anno per fare rete, promuovere eventi culturali e candidare al Cepell (Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni Culturali) la nostra Pavia per ottenere la certificazione di “Città che legge”per il biennio 2020-2021.
L’appuntamento sulla pagina facebook @bibliotecauniversitariapavia mercoledì 29 aprile 2020, alle ore 17.00, per presentare Sotto le stelle, collana di musica diretta da Igor Ebuli Poletti.
Partecipano Antonella Campagna, Lele Rozza, Igor Poletti e Marco Colonna.
Sarà bellissimo lo stesso!
Igor Poletti, autore Blonk e animatore di eventi jazz, ha chiesto ad alcuni tra i più noti musicisti italiani di raccontarsi e raccontare il proprio rapporto con la musica, scrivendo quello che spesso emerge nelle riflessioni notturne – sotto le stelle, appunto – condivise con il pubblico al termine dei concerti. Ad aprire la serie delle testimonianze, il jazzista romano Marco Colonna, con “E mio padre mi disse che non ero normale”.
Blonk editore nasce a Pavia nel 2011. Pioniere nel campo dell’editoria digitale, dal 2015 pubblica anche libri di carta. Da sempre predilige narrativa e saggistica “di confine”, in grado di restituire mondi, vicende e prospettive lontane dal convenzionale.