Outsider RettangolareLunedì 15 e lunedì 22 dicembre 2014 sono previste due visite guidate alle ore 18.00 alla mostra “Outsider Art, espressione artistica di libertà e disagio” inaugurata il 24 novembre 2014 presso la Residenza Universitaria Biomedica della Fondazione Collegio Universitario S. Caterina da Siena di Pavia (Via L. Giulotto, 12).

La mostra è dedicata alle opere degli Artisti Outsider della Haus der Künstler del Museo Gugging e del bild.Balance Atelier di Vienna,  esposte con altre raccolte dagli anni ’70 ad oggi.

Walla, Vondal, Fischer, Wikidal, Katarina Savic sono solo alcuni degli autori le cui opere riunite nel FondoFabio e Leo Cei sono per la prima volta presentate al pubblico.

Un viaggio nella dimensione espressiva ed estetica di eccezione, che mostra senza filtri quei fattori psichici naturali che sono alla base della creazione artistica e ne rivelano l’essenza originaria.

Le visite guidate sono su prenotazione (max 15 persone per ogni visita).

Ogni visita  guidata sarà tenuta dalla dott.ssa Linda Kaiser; specializzata in Storia dell’arte contemporanea presso l’università di Siena che da anni si occupa in qualità di critico d’arte delle nuove tendenze internazionali dell’arte e della museologia.

Per le prenotazioni occorre contattare Progetti  Società Cooperativa:

Via  Cardano 4
27100 Pavia
0382 530150
info@progetti.pavia.it

Condividi su: