Martedì 11 febbraio 2020, alle ore 18.00, presso la “Sala Lettura” del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Pavia (Via San Felice, 7), si terrà l’incontro “Nel pieno della Seconda Rivoluzione Digitale”.
Perché partecipare?
Per comprendere i paradigmi della trasformazione digitale in atto.
«La “vita sullo scaffale” di una azienda è sempre più breve, tra le società parte di Fortune500 solo il 13% ha oltre 50 anni. La permanenza media nella lista è passata da oltre 60 anni nel 1960 a meno di 15 anni oggi. Perché Whatsapp non è stata creata da un’azienda di telecomunicazioni? Perché Uber non è stata creata da una casa automobilistica? Perché Instagram non è stata creata da Kodak? Perché Netflix non è stata creata da Blockbuster?»
Per portare innovazione in azienda rimanendo competitivi sul mercato.
Molti non se ne sono ancora resi completamente conto, ma siamo nel mezzo della 2° rivoluzione digitale in cui la tecnologia sta “mangiando” settore dopo settore. Chi non si adegua incorporando nella sua strategia un uso intelligente della tecnologia digitale sarà cancellato dallo scenario competitivo.
Interverranno:
Alberto Giusti, con 20 anni di esperienza in ambito Digital, dopo una laurea in ingegneria gestionale, ha fondato Guanxi, una società presente in UK, CH e IT che si occupa di Digital Strategy e che nel 2015 ha ricevuto il Google Award come preferred Partner in Italia.
Prof. Stefano Denicolai, Direttore dell’Executive MBA Ticinensis e Associate Professor in Innovation Management presso l’Università di Pavia.
L’evento è in collaborazione con Activators Pavia.
Per iscriversi: https://info.digitalbuildingblocks.it/evento-pavia-11-febbraio-2020?utm_campaign=Eventi