Martedì 12 novembre 2019, alle ore 18.30, presso l’Aula Magna dell’Università di Pavia (Palazzo Centrale – Corso Strada Nuova, 65), si terrà il “Premio al Report di Sostenibilità”, organizzato dal Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Pavia, insieme ad Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, Associazione Italiana Revisori Contabili, Associazione Italiana per la Direzione del Personale, e Refinitiv.

L’evento “Premio al Report di Sostenibilità” nasce dall’idea di premiare le aziende italiane sulla base delle loro dichiarazioni non finanziarie o, più in generale, della reportistica di sostenibilità in senso lato.

L’importanza delle dichiarazioni non finanziarie nasce dall’esigenza delle aziende di trasmettere a diversi gruppi di stakeholder informazioni relative a temi di carattere non finanziario, come, per esempio, temi ambientali, sociali e di governance aziendale.

L’obiettivo di tale evento è duplice. Da un lato mira a diffondere la cultura della rendicontazione di performance non finanziarie al fine di promuovere azioni sostenibili, allargando la platea delle imprese che danno accesso a informazioni di natura non finanziaria.

In secondo luogo, tale premiazione mira a contribuire alla divulgazione di principi, elementi e concetti fondamentali che possano rappresentare degli standard d’eccellenza legati alla comunicazione non finanziaria al fine di consolidare una cultura d’impresa sostenibile.

La partecipazione è grauita, ma si richiede iscrizione obbligatoria.

Per tutti i dettagli e per iscriversi, visita il link: https://sites.google.com/universitadipavia.it/premioreportdisostenibilita/home