Martedì 17 settembre 2019, alle ore 18.30, presso gli spazi OASI 2030* (Giardini di Via Tommaso da Cazzaniga – Moscova M2 – a Milano), si terrà l’incontro “Il racconto giornalistico dei cambiamenti climatici. Tra scienza, economia, accordi internazionali e attivismi”.

Dibattito seminariale organizzato del Master Universitario “MUST” in collaborazione con l’Osservatorio di Storytelling presso l’Università di Pavia, con la partnership di BASE e SKY.

L’obiettivo del seminario è analizzare criticamente i modi con cui la comunicazione giornalistica ha affrontato il tema del cambiamento climatico per offrire spunti di riflessione scientifica e professionale.

L’iniziativa è anche riconosciuta dall’Ordine dei Giornalisti nel quadro delle iniziative di formazione gratuita.

Intervengono: Flavio Ceravolo, direttore scientifico di “MUST”; Alessandra Cosso, direttore dell’Osservatorio di Storytelling e giornalista; Sarah Marder, regista e  film-maker; Franco Borgogno, giornalista, fotografo e guida naturalistica.

*Il progetto “Oasi 2030: UNIPV e WWF per una cultura della convivenza e della sostenibilità” è un progetto dell’Università di Pavia e del WWF dedicato agli obiettivi di sviluppo sostenibile contenuti nella “Agenda 2030”, approvata dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite il 25 settembre 2015, e si concretizzerà in una serie di eventi rivolti a esperti, scuole, giovani, insegnanti e cittadinanza in modo da consentire sia una maggiore conoscenza degli obiettivi di sviluppo sostenibile, sia una consapevole attivazione rispetto ad essi.

Leggi gli articoli correlati:

Inizio delle attività di Oasi 2030

4 luglio – Avvio di “OASI 2030”: il progetto di collaborazione UniPV e WWF Oasi