La Fondazione Alma Mater Ticinensis promuove per il quarto anno consecutivo la campagna di comunicazione “Vieni più vicino”, in favore dell’Università di Pavia.

Con l’obiettivo di invitare le future matricole a scoprire Pavia e il suo Ateneo, affissioni di grandi dimensioni saranno presenti dal 27 maggio al 9 giugno 2019 nelle vie principali di nove città italiane e dal 21 giugno al 4 luglio nella metropolitana di Milano.

‘Vicinanza’ è la parola chiave della campagna, scelta per raccontare al meglio l’Università di Pavia. Un Ateneo che sa rispondere a un’esigenza di vicinanza empatica, emotiva e sociale dei giovani, attento alle loro richieste e aspettative, con una storia di eccellenza e un rapporto fra professori e studenti che garantisce un’esperienza formativa di prim’ordine.

Con un mood&tone fresco e giovane, la campagna presenta tre studenti in posa da selfie: l’attenzione è su di loro, sul futuro che hanno davanti a sé.

“Vieni più vicino” racconta un’esperienza di vita e di studio profondamente “immersiva”, nella quale lo studente è chiamato direttamente a partecipare, mentre il testo ripete e approfondisce il concetto di vicinanza in tutte le sue sfaccettature. I temi portanti della campagna multisoggetto sottolineano i vantaggi di una città universitaria a misura di studente:

Più vicini al lavoro: stage in grani aziende e subito al lavoro dopo la laurea
Più vicini al mondo: progetti internazionali e studio all’estero già dai primi anni
Più vicini a tutto: in due minuti dall’aula al teatro, dal laboratorio al campo sportivo”

Massiccia e capillare la diffusione della campagna promossa dalla Fondazione Alma Mater Ticinensis; questi i numeri:

  • dal 27 maggio al 9 giugno, 306 affissioni in 9 città italiane: Alessandria, Asti, Genova, Novara, Piacenza, Palermo, Messina, Bari e Lecce;
  • dal 21 giugno al 4 luglio, oltre 100 affissioni di grandi dimensioni in 57 stazioni della Metropolitana di Milano.