Dal 13 al 17 maggio 2019 torna il workshop “La Città della Canzone”: 5 giorni dedicati allo studio, alla scrittura e alla pratica della canzone d’autore in lingua italiana. L’iniziativa è finanziata dall’Università di Pavia per la promozione delle attività culturali e ricreative degli studenti.

Tre giovani cantautori, selezionati tramite bando apposito, lavoreranno con ospiti affermati del panorama nazionale per portare abbozzi di testo e di musica ad essere un provino completo nell’arco di una settimana di lavoro intensivo. L’intero laboratorio è impostato in un format innovativo e inclusivo in cui tutti gli interessati – musicisti, musicologi, appassionati e curiosi – possono partecipare e contribuire al lavoro di composizione delle canzoni.

A conclusione del workshop i giovani cantautori partecipanti avranno l’occasione di presentare i risultati del laboratorio in un concerto finale, in apertura al livedi un famoso cantautore italiano.

Ospiti d’onore di quest’anno saranno Bianco e Marco Guazzone.

I tre cantautori selezionati sono: Fabrizio Fusaro, Cheriach Re e Francesco Sbraccia.

Il workshop si terrà dal 13 al 17 maggio 2019 presso le strutture del Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali dell’Università di Pavia, tutti i giorni dalle 14.30 alle 18.30.

Il concerto di chiusura si terrà presso la sede dell’Associazione Latinoamericana di Cremona dalle ore 19.00.

Ogni fase dell’evento è a partecipazione libera e gratuita per tutti gli interessati. Vi aspettiamo numerosi!

Segui la pagina Facebook: https://www.facebook.com/CittaDellaCanzone/

Condividi su: