Mercoledì 27 maggio 2015 alle ore 21.00 presso il Cortile Teresiano (Piazza Leonardo da Vinci, Pavia) si terrà la quarta serata dell’University Music Festival 2015, protagonisti i gruppi Griever, Palinurus e La Colpa. L’iniziativa è realizzata con il contributo concesso dalla Commissione Permanente Studenti dell’Università degli Studi di Pavia nell’ambito del programma per la promozione delle attività culturali e ricreative degli studenti.
L’University Music Festival è un festival per band universitarie che ha visto la sua prima edizione nel 2003. Il progetto è nato per dare la possibilità a giovani gruppi emergenti della scena pavese di esibirsi davanti ai propri coetanei. La manifestazione ha subito avuto grande successo in termini di pubblico e per questo replicata negli anni successivi fino a raggiungere la dodicesima edizione creando un appuntamento fisso annuale per l’Università di Pavia. L’UMF si articola in quattro serate nelle quali si alterneranno sul palco i seguenti gruppi:
– Mercoledì 6 Maggio. Mariposa, Serena e The Last Project
– Mercoledì 13 Maggio. Black Lithium, Kalopsia e I AM The Distance
– Mercoledì 20 Maggio. Dog’s Tale, Sangue Freddo e Luca Dattisi
– Mecoledì 27 Maggio. Griever, Palinurus e La Colpa
I concerti inizieranno alle ore 21.00 presso il Cortile Teresiano (di fronte alla piazza delle tre torri). Saranno nominati 3 giudici che decreteranno i gruppi vincitori alla fine di ogni mercoledì. I gruppi sono stati selezionati in base al bando che prevede alcuni criteri minimi di partecipazione quali la percentuale del 25% iscritta all’Università di Pavia e la presentazione di materiale inedito.
Alla manifestazione ci saranno invitati speciali quali giurati illustri e associazioni pavesi.
L’iniziativa è realizzata dal Coordinamento per il Diritto allo Studio – UDU Pavia e patrocinata dal Comune di Pavia.