È stato pubblicato sul sito dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo – AICS il bando per l’adesione al progetto “Partenariato per la conoscenza”, che prevede l’erogazione di 104 borse di studio distribuite su quattro piattaforme tematiche, coordinate dalle Università di Firenze, Politecnico di Milano, Sapienza e Pavia.

L’iniziativa intende promuovere occasioni di alta formazione per ricercatori, funzionari della pubblica amministrazione, imprenditori sociali e giovani leader. Il programma, finanziato dall’Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo in collaborazione con diverse università italiane, offre una serie di borse di studio per corsi di laurea magistrale e borse di dottorato per cittadini di alcuni paesi in via di sviluppo.

I programmi accademici si svolgono in inglese e sono organizzati, secondo alcuni settori tematici, in quattro piattaforme.

L’Università di Pavia coordina la piattaforma 2 “Health, water, sanitation and hygiene” (rivolta a cittadini di Bolivia, Palestina e Sudan): https://www.aics.gov.it/home-eng/fields/human-development/pfk/p2/

Per saperne di più: https://www.aics.gov.it/home-eng/fields/human-development/pfk/

[Fonte immagine]

Condividi su: