Mercoledì 12 dicembre 2018, presso l’aula Berlucchi dell’IRCCS Fondazione Mondino di Pavia (Via Mondino, 2), dalle ore 8.30, avrà luogo la cerimonia di consegna del XXIX Ottorino Rossi Award, l’ormai tradizionale riconoscimento scientifico che la Fondazione assegna a personalità illustri nel campo delle neuroscienze.

L’Ottorino Rossi Award 2018 apre una nuova edizione, che vuole premiare eminenti ricercatori le cui radici culturali e scientifiche affondino nella città di Pavia, intitolata “The Pavia legacy”.

Quest’anno il riconoscimento andrà al Prof. Gianvito Martino, studioso di fama internazionale per lo studio dei meccanismi patogenetici e lo sviluppo di terapie innovative per le malattie immuno-mediate del sistema nervoso centrale, prima tra tutte la sclerosi multipla.

La cerimonia sarà seguita da un convegno scientifico dal titolo “Current Awareness and Critical Insights in Clinical and Experimental Neuroimmunology”, che vedrà la partecipazione dei maggiori esperti sulla tematica.

In allegato il programma dell’evento; per i dettagli delle iscrizioni e l’accreditamento ECM-CPD consultare anche i link:

http://www.mondino.it/formazione-e-universita/eventi
http://www.bquadro-congressi.it/index_it.php

Programma e Brochure

Condividi su: