Lunedì 5 novembre 2018, alle ore 10.00, presso l’Aula Magna dell’Università di Pavia, si terrà l’Inaugurazione del 658° Anno Accademico dell’Università di Pavia.
La cerimonia, che si svolge alla presenza delle principali autorità cittadine, di docenti, ricercatori e studenti, istituzioni e imprese, apre il sesto anno di mandato del Rettore Fabio Rugge, che concluderà nel 2018-19 il suo incarico. Il discorso di apertura del Rettore sarà quindi un’occasione per presentare alla comunità accademica e alla città un bilancio di mandato e le ragioni di fondo di sei anni di impegno.
L’intervento del Rettore sarà seguito da quello del Presidente del Consiglio degli Studenti, Gaia Gaino, e del Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e del Turismo, sen. Gianmarco Centinaio. Quindi il prof. Alessandro Reali, ordinario di Scienza delle Costruzioni, terrà la prolusione “Esperimenti virtuali. La meccanica computazionale e l’evoluzione delle strutture complesse”.
Guarda le fotografie scattate durante l’inaugurazione:
Nel pomeriggio, alle ore 15.00 in aula Foscolo, il Rettore consegnerà le medaglie teresiane ai 16 nuovi professori ordinari dell’Ateneo pavese e le 48 medaglie di benemerenza a professori, ricercatori e personale tecnico e amministrativo che hanno concluso il proprio servizio.
Guarda le fotografie scattate durante la consegna delle medaglie teresiane:
Sempre in aula Foscolo, alle ore 16.30 si terrà la presentazione dei quattro nuovi volumi del Centro per la storia dell’Università di Pavia.
In allegato il programma completo della giornata:
Leggi articolo correlato:
5 novembre – Presentazione volumi “Fonti e studi per la storia dell’Università di Pavia”