Sabato 29 settembre 2018, alle ore 18.30, nella Basilica di San Lanfranco in Pavia, si terrà il concerto “Sogno di una sera di fine estate” per voce, oboe e pianoforte. La giovane soprano Nicol Borgonovi Taralli sarà accompagnata da Silvia Zabarella all’oboe e da Francesca Bisson al pianoforte. In programma brani di Donizetti, Verdi, Schubert, Gounod, Tosti e Pergolesi.

L’evento è organizzato dall’Associazione Amici di San Lanfranco in collaborazione con l’Associazione Sinfomusic di Travacò Siccomario.

L’ingresso al Concerto è libero. Le eventuali offerte saranno destinate al restauro del complesso abbaziale di San Lanfranco. Terminati i lavori nel Chiostro Piccolo, che hanno lasciato un imponente debito, sono in corso quelli di restauro del presbiterio: il tetto è stato rifatto e ora è in fase di restauro la parte interna.

Nicol Borgonovi Taralli, allieva del Liceo Musicale Cairoli di Pavia, si esibisce con successo in diverse manifestazioni e con diversi musicisti di fama europea. Ha cantato con il maestro Bruno Canino, con la corale Vittadini di Pavia e con diversi musicisti di fama europea.  Nel 2017 ha vinto un primo premio a un concorso nazionale a Roma nelle sezioni Canto lirico solista e Musica da camera.

Francesca Bisson, docente di pianoforte presso il Liceo Musicale Cairoli di Pavia, è specializzata in didattica del pianoforte del metodo Suzuki.  Ha collaborato con diverse orchestre nelle stagioni operistiche del Festival di Barga, del Teatro La Pergola di Firenze e del teatro di Cremona. Ha collaborato per le master class di canto lirico, di flauto traverso e di canto barocco presso l’Istituto Musicale Vittadini di Pavia.

Silvia Zabarella, allieva della Musikhochschulen di Basilea e Zurigo, ricopre il ruolo di oboe solista dell’”Orchester des MusikkollegiumWinterthur”. Premiata finalista del concorso internazionale di Markneukirchen (Germania), si esibisce in varie formazioni cameristiche e soliste europee. Incide per la casa discografica Sony.

Locandina