Martedì 18 settembre 2018, alle ore 17.00, presso il Salone Teresiano della Biblioteca Universitaria di Pavia (Corso Strada Nuova, 65), si terrà la presentazione del volume di Giuseppe Mazzocchi “Molte sono le strade”. Spiritualità, mistica e letteratura nella Spagna dei secoli d’oro (con un’appendice novecentesca), Napoli, Liguori, 2018.

Il libro, che riunisce ventitré contributi legati dal filo conduttore richiamato dal sottotitolo, esce postumo solo perché la prematura scomparsa dell’autore gli ha impedito di portare a termine un progetto che aveva concepito da tempo e che ora può vedere la luce grazie alle attente cure di Paolo Pintacuda.

Insieme a lui, discuteranno delle tante “strade” proposte Laura Dolfi (membro corrispondente della Real Academia Española e direttrice della collana che ospita il volume), Paolo Trovato (ordinario di Storia della lingua italiana presso l’Università di Ferrara) e Danilo Zardin (ordinario di Storia moderna presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano); coordinerà gli interventi Giovanni Caravaggi, professore emerito dell’Ateneo pavese e Maestro dell’ispanistica italiana.

Locandina

Invito

Sito Biblioteca Universitaria

Condividi su: