Proseguendo la formula inaugurata nel 2015, l’Università di Pavia ha dedicato una giornata alla cerimonia di consegna dei premi di studio e di laurea rivolta ai suoi Alunni particolarmente meritevoli. La cerimonia ha avuto luogo domenica 6 maggio 2018 alle ore 15.00 in Aula Magna.

L’iniziativa nasce dalla consapevolezza di quanto sia importante la generosità di privati, aziende e associazioni a sostegno degli studenti: per questo si è inteso continuare a offrire alla cerimonia uno spazio apposito nel quale la gratitudine dell’Ateneo e della sua Comunità possano essere ampiamente testimoniate.

Si tratta, infatti, di iniziative capaci di creare un valore diffuso e di contribuire, attraverso l’incoraggiamento ai giovani, ad alimentare la proiezione verso il futuro dell’Università di Pavia. Sono stati consegnati circa 40 premi per un valore totale intorno ai 174 mila euro, esempio quasi unico nel panorama degli Atenei italiani.

Anche quest’anno erano presenti, nell’ambito della cerimonia, le 12 borse di studio intitolate alla memoria di Giacinto Romano – illustre docente e storico dell’ Ateneo pavese, riformatore degli studi di storia moderna e storia medievale, fondatore e primo presidente nel 1901 della Società Pavese di Storia Patria – e le borse promosse dalle aziende KPMG S.p.a. e INDENA S.p.a.

Guarda le foto della cerimonia:

https://www.flickr.com/photos/unipavia/sets/72157696046280284/with/28161973838/

 

 

Condividi su: