Premio CardanoMartedì 21 aprile 2015 alle ore 18.00 presso l’Aula Foscolo dell’Università degli Studi di Pavia (Corso Strada Nuova, 65), verrà assegnato il Premio Internazionale Gerolamo Cardano al Prof. Giacomo RIZZOLATTI.

Poi conviviale alle ore 20.00 al Collegio Cairoli.

Il Premio Internazionale intitolato a Gerolamo Cardano viene assegnato ogni anno a quella persona (o gruppo di persone) italiana o straniera che abbia espresso, con i suoi studi e le sue attività, alti contributi al progresso delle Scienze Umane e Sperimentali, delle Arti Libere e Applicate.

Il Premio viene di volta in volta assegnato, con un criterio di alternanza tra le Scienze e le Arti su richiamate, nel nome di una personalità del passato che abbia altamente onorato la cultura della Città di Pavia e che è scelta in relazione alla

particolare Scienza o Arte richiamata per il Premio stesso: esso consiste in una medaglia d’oro con l’effige di Gerolamo Cardano.

La Commissione istituita dal Rotary Club Pavia ha deciso di richiamare, per il Premio 2015, le Neuroscienze nel nome di Camillo Golgi ed ha designato all’unanimità a ricevere il Premio il Prof. Giacomo Rizzolatti.

Prof. Giacomo Rizzolatti

Lectio Magistralis: I neuroni specchio

Interverranno:

Prof. Paolo Mazzarello dell’Università degli Studi di Pavia

Prof. Egidio D’Angelo dell’Università degli Studi di Pavia

Per maggiori informazioni si rimanda alla Brochure

Condividi su: