Nel 2017 è caduto il centesimo anniversario di uno degli eventi che cambiarono il corso della storia in modo fondamentale e irreversibile: la Rivoluzione russa. E a cinquecento anni fa risale anche la Riforma luterana, altro avvenimento importante nel mondo religioso e non solo. Rivoluzioni, dunque. Nei secoli se ne sono viste tante di forme, dimensioni, colori differenti, ma accomunate tutte da un unico denominatore: il desiderio di cambiamento.

Un numero speciale questo, dedicato proprio al tema della Rivoluzione nelle sue differenti accezioni, da quella storica, politica, a quella scientifica, tecnologica, musicale, per far scoprire ai lettori alcuni dei più grandi cambiamenti della storia dall’umanità.

All’interno di questo numero, anche il racconto vincitore del concorso letterario “Inchiostro a volontà 2017” svoltosi lo scorso novembre, “Memorie dal bianco” di Federico Angriman.

Un numero, insomma, da leggere assolutamente!

Puoi scaricarlo gratuitamente al link http://bit.ly/INK156

“Inchiostro” è il giornale degli studenti dell’Università di Pavia, realizzato dagli studenti per gli studenti con il contributo concesso dalla Commissione Permanente Studenti dell’Università di Pavia nell’ambito del programma per la promozione delle attività culturali e ricreative degli studenti.

Segui Inchiostro anche su:

Facebook: Inchiostro

Twitter: @InchiostroPavia

Instagram: inchiostro_pavia

Per maggiori informazioni scrivere a inchiostropavia@gmail.com