Mercoledì 22 novembre 2017, alle ore 17.00, presso il Salone Teresiano della Biblioteca Universitaria di Pavia (Corso Strada Nuova, 65), si terrà l’incontro con Mino Milani, premio Andersen della Giuria 2017, per approfondire la scrittura di un autore amato.

Mino Milani, classe 1928, quest’anno ha vinto l’Andersen, con il premio speciale della giuria. L’ennesimo riconoscimento, alla soglia dei suoi intensi novant’anni, di un continuo e fecondo rapporto con le storie e con i personaggi che nascono dalle sue narrazioni.

Nato nel palazzo dove risiede oggi, di fronte alla chiesa di San Pietro in Ciel d’Oro a Pavia, con la città ha intessuto una relazione unica.

Mercoledì Fernando Rotondo, Pierangela Fiorani e Barbara Schiaffino parlano con lui dei suoi libri, delle sue storie, del rapporto con la città e delle motivazioni del premio.

Nel sontuoso Salone Teresiano, Fernando Rotondo, docente di letteratura per ragazzi, interviene parlando di Mino Milani narratore, Pierangela Fiorani, giornalista e blogger editoriale, ci racconta Mino Milani, da Pavia al West e ritorno, mentre Barbara Schiaffino, giornalista e direttrice della rivista “Andersen”, presenta Il premio a Mino Milani e il ritorno dell’avventura nelle storie per ragazzi.

Un’occasione, realizzata grazie alla disponibilità della Biblioteca Universitaria di Pavia, alla collaborazione con la Nuova Libreria il Delfino 3L, Leggere.Pavia e il bel San Michele. Questo è il primo appuntamento all’interno di una serie d’iniziative, che culmineranno con una manifestazione cittadina all’inizio di febbraio per festeggiare con Mino Milani il suo compleanno.

Locandina

Condividi su: