Venerdì 29 settembre 2017, presso i Laboratori Didattici di Biologia Sperimentale (via Ferrata, 9 – Pavia), si terrà l’iniziativa “Scienziati in prova”, nell’ambito della European Biotech Week (http://www.biotechweek.org/). Il Dipartimento di Biologia e Biotecnologie “Spallanzani” dell’Università di Pavia vi invita a trasformarvi per due ore in scienziati!
Attività pratiche sulle ricerche nel campo delle biotecnologie e riflessioni sul loro impatto nella società e nella vita quotidiana.
Potrete vestire per un paio d’ore i panni dello scienziato ed eseguire direttamente brevi esperimenti derivati dalle ricerche in corso nel Dipartimento di Biologia e Biotecnologie:
- sulle biotecnologie microbiche, con l’estrazione di un biomateriale innovativo dai batteri produttori;
- sulle biotecnologie vegetali, con la trasformazione genetica di spinacio;
- sulle biotecnologie molecolari.
Saranno illustrati anche altri progetti biotecnologici in cui il Dipartimento è impegnato e sarà possibile interagire e discutere direttamente con gli scienziati coinvolti.
Posti limitati, prenotazione via email obbligatoria entro il 25 settembre 2017.
Info e prenotazioni: scienziatiinprova@gmail.com
L’European Biotech Week è una settimana di eventi e manifestazioni in tutta europa che intende promuovere la divulgazione del sapere scientifico, della ricerca e dell’innovazione che si fa prodotto e avvicinare il pubblico a tali tecnologie.