Giunge a conclusione la rassegna culturale “Università in Concerto”, organizzata dall’Associazione degli Studenti di Musicologia e Beni culturali e dal Comitato Concerti “Francesco Attanasi” a Cremona, grazie al contributo concesso dalla Commissione Permanente Studenti dell’Università di Pavia nell’ambito del programma per la promozione delle attività culturali e ricreative degli studenti.
L’appuntamento conclusivo, in programma giovedì 15 giugno 2017, prevede una vera e propria incursione della musica dal vivo negli spazi del Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali (corso Garibaldi 178, Cremona). A partire dalle ore 11.00 e per tutta la giornata, nelle diverse aule della Facoltà, nella biblioteca e in cortile si potranno ascoltare brevi interventi musicali, che attingeranno da un repertorio eterogeneo e originale che spazia dalla musica medievale alla musica contemporanea, passando per capolavori come le Sonate per violino di Brahms, la Rhapsody in Blue di Gershwin. Non mancheranno i contributi del Coro della Facoltà e dell’Orchestra d’archi del Dipartimento. Le esecuzioni, tutte a cura di studenti del Dipartimento, saranno accompagnate da un piccolo rinfresco.
L’iniziativa è realizzata grazie al patrocinio e alla collaborazione del Comune di Cremona.
Maggiori informazioni sulle attività del Comitato Concerti e dell’Associazione Studenti sono reperibili sul sito del Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali (http://musicologia.unipv.it/dipartimento/attivita_studenti.html) o scrivendo a comitato_concerti@yahoo.it e a assostud.musicologiabenicult@gmail.com.
Ingresso libero.