Martedì 30 maggio 2017, alle ore 17.30, presso l’Aula Foscolo dell’Università di Pavia (Corso Strada Nuova, 65), si terrà la cerimonia legata al Premio Internazionale Gerolamo Cardano.

Il Premio Internazionale intitolato a Gerolamo Cardano viene assegnato ogni anno a quella persona (o gruppo di persone) italiana o straniera che abbia espresso, con i suoi studi e le sue attività, alti contributi al progresso delle Scienze Umane e Sperimentali, delle Arti Libere e Applicate.

Il Premio viene di volta in volta assegnato, con un criterio di alternanza tra le Scienze e le Arti sopra definite, nel nome di una personalità del passato che abbia altamente onorato la cultura della Città di Pavia e che è scelta in relazione alla particolare Scienza o Arte richiamata per il Premio stesso: esso consiste in una medaglia d’oro con l’effige di Gerolamo Cardano.

La Commissione istituita dal Rotary Club Pavia ha deciso di richiamare, per il Premio 2017, “Storia e cultura della televisione” nel nome di Alberto Farassino e ha designato all’unanimità a ricevere il Premio il Prof. Aldo Grasso che terrà la lectio magistralis “Né apocalittici né integrati: uno sguardo culturale nuovo”.

Interverranno:

Prof. Nuccio Lodato

Prof.ssa Elena Mosconi

Locandina